Rapina e aggredisce le vittime, poi scappa in bici

L'uomo di 35 anni è stato poi fermato e arrestato dalla polizia per i reati di rapina aggravata e tentata rapina.

Rapina e aggredisce le vittime, poi scappa in bici
Pubblicato:
Aggiornato:

Rapina e aggredisce le vittime, poi scappa in bici. L'uomo di 35 anni è stato poi fermato e arrestato dalla polizia per i reati di rapina aggravata e tentata rapina.

Rapina e aggredisce le vittime

Sono state due le rapine perpetrate da un cittadino marocchino di 35 anni nelle prime ore del mattino di ieri, venerdì 21 settembre, in meno di 2 km di distanza l’uno dall’altro.  In corso Principe Oddone angolo via Biella, l’uomo, in compagnia di altri connazionali, dapprima ha avvicinato un giovane, lo ha distratto, poi gli ha sottratto il telefono cellulare dalla tasca anteriore dei pantaloni. Il ragazzo, con l’aiuto di un parente che gli faceva squillare il telefonino, si è reso conto che il cellulare gli era stato rubato dal gruppetto e ne ha chiesto la restituzione. Il rapinato, insieme agli amici, l'ha malmenato. Il rapinatore è fuggito a bordo di bici col telefono.

L'altro caso

Pochi minuti dopo, lo stesso uomo aggrediva in via Cigna una passante che si stava recando a lavoro. Lo straniero ha bloccato le braccia urlandole di consegnare la borsa. La donna ha chiesto aiuto mettendosi a gridare ed è stata raggiunta da due passanti. Questi hanno bloccato la violenza dello straniero.

L'arrivo degli agenti

Mentre gli agenti della Squadra Volante arrivavano sul posto, il rapinatore è riuscito a divincolarsi e scappare. Ma gli operatori lo hanno immediatamente rintracciato. Il trentacinquenne, con diversi precedenti di polizia, è stato trovato in possesso del telefono cellulare sottratto poco prima in corso Principe Oddone, oltre a 1620 euro, probabile provento di altre illecite attività. L’uomo è stato tratto in arresto per i reati di rapina aggravata e tentata rapina.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali