Rapinatore di supermercati aggredisce cassiere e agenti della polizia

Contro di lui, le accuse di rapina, resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, e vilipendio alla nazione Italiana.

Rapinatore di supermercati aggredisce cassiere e agenti della polizia
Pubblicato:

Rapinatore di supermercati aggredisce cassiere e agenti della polizia.

Rapinatore di supermercati

Un cittadino marocchino di 27 anni si è reso protagonista, nelle scorse ore, di una rapina in un supermercato di corso Giulio Cesare. Subito dopo il colpo, gli agenti lo hanno fermato mentre stava mettendo a segno un'altra rapina in un altro esercizio commerciale.

La cronaca

E' stato il responsabile del punto vendita a notare il cliente, già noto per episodi simili nel passato, mentre nascondeva sotto il giubbotto alcune bottiglie di liquore. Nonostante si fosse avvicinato alle casse, non aveva alcuna intenzione di pagarle. Immediata la reazione del cassiere nel tentativo di far posare il bottino. Tuttavia, il malvivente si è scagliato violentemente contro l'uomo, aggredendolo e strappandogli il camice. Nel momento in cui la vittima ha cercato di contattare il numero unico delle emergenze, il 112, il ladro ha colpito l'esercente con un manrovescio, riuscendo poi a dileguarsi.

L'intervento della polizia

Sul posto è intanto sopraggiunta una pattuglia della Squadra Volante che si è messo alla ricerca del ladro. Si trovava poco distante, all’interno di un secondo punto vendita. Anche qui, il ventisettenne aveva iniziato a essere molesto. Alla vista dei poliziotti, l’uomo è andato in escandescenze, opponendo una vivace resistenza. Gli agenti sono comunque riusciti ad arrestarlo mentre si lasciava andare a frasi altamente offensive nei riguardi della Repubblica Italiana e della Polizia di Stato. Per lui sono scattate le manette con le accuse di rapina impropria, resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Inoltre, a suo carico pendono anche le denunce per oltraggio a Pubblico Ufficiale e vilipendio alla nazione Italiana.

Seguici sui nostri canali