Razzi e bombe carta contro polizia e carcere

Razzi e bombe carta contro polizia e carcere
Pubblicato:

Razzi e bombe carta sono stati lanciati ieri sera, domenica 31 dicembre, contro la Polizia e il carcere di Torino.

Razzi e bombe carta

Nella tarda serata di ieri, domenica 31 dicembre poco prima di mezzanotte, una sessantina di persone appartenenti all’area anarchica ha dato vita a una protesta. E' avvenuta nei pressi del carcere Lorusso-Cotugno.  Sono stati infatti lanciati razzi e bombe carta.

La protesta

Gli antagonisti, avvalendosi anche di rudimentali tubi di lancio, hanno esploso razzi e bombe carta, ad altezza uomo, in direzione della struttura carceraria e del personale della Polizia di Stato.  Inoltre, il gruppo ha lanciato numerose bottiglie di vetro e oggetti contundenti in direzione delle forze dell’ordine. Un’operatrice della Polizia di Stato è stata colpita al capo da una bottiglia e ha dovuto far ricorso a cure mediche.

L'uso di lacrimogeni

A causa del fitto lancio di artifizi e di oggetti, i contingenti in servizio di ordine pubblico hanno anche dovuto utilizzare alcuni lacrimogeni. L’intervento del personale della Polizia di Stato ha fatto si che i manifestanti si allontanassero. Al termine della protesta del gruppo di antagonisti, il personale della Digos ha rinvenuto numerosi oggetti che erano stati abbandonati dai manifestanti nel corso della violenta protesta. 

 

 

Seguici sui nostri canali