Responsabili di furti e rapine in Francia: arrestato a Porta Nuova

Si tratta di un cittadino albanese di 34 anni.

Responsabili di furti e rapine in Francia: arrestato a Porta Nuova
Pubblicato:

Responsabili di furti e rapine in Francia: arrestato a Porta Nuova. Si tratta di un cittadino albanese di 34 anni. Sui di lui pendeva un mandato d'arresto europeo.

Responsabili di furti e rapine in Francia

Un cittadino albanese di 34 anni è stato bloccato dalla Polizia Ferroviaria all’interno dello scalo di Porta Nuova, poiché destinatario di un mandato d’arresto europeo. Gli Agenti, in servizio di vigilanza e prevenzione dei reati in ambito ferroviario, hanno notato un soggetto che alla vista delle divise, cercava di eludere l’eventuale controllo, allontanandosi repentinamente verso l’uscita. Prontamente raggiunto dagli operatori, l’uomo è stato fermato e controllato in banca dati.

Su di lui pendeva un mandato d'arresto europeo

L’interrogazione ha dato esito positivo; a carico della persona è risultato un mandato di arresto europeo per scontare una pena di anni 15, emesso dall’Autorità Giudiziaria francese lo scorso luglio; infatti il soggetto si era reso protagonista, in territorio francese ed in concorso con altre persone, di una serie di furti e rapine in residenze private. La banda di cui faceva parte aveva come obiettivi privilegiati persone facoltose, che venivano pedinate, anche tramite l’uso di dispositivi gsm applicati alle autovetture, al fine di poter entrare direttamente nelle loro lussuose abitazioni.

E' in carcere

Al termine degli atti di rito, lo straniero è stato portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali