Ricercato per omicidio arrestato in Olanda

Era il 12 gennaio 2015 quando aveva ucciso un uomo.

Ricercato per omicidio arrestato in Olanda
Pubblicato:
Aggiornato:

Ricercato per omicidio arrestato in Olanda. Aveva ucciso e rapinato un marocchino a Torino.

Ricercato per omicidio

Era il 12 gennaio 2015, quando Bojken Zeqo unitamente ad altre sei persone, avrebbe pestato a morte il 24enne cittadino marocchino Said Waddoud. La sua colpa era di aver infastidito alcune prostitute delle quali Zeqo e i suoi fungevano da ‘protettori’. Dopo questo assassinio, l'uomo era scappato.

L'omicidio

La vittima si trovava a bordo dell’ auto di un suo amico che venne prima tamponata, poi inseguita e infine bloccata da alcune auto. Da queste, era sceso un gruppo di stranieri dell’Est Europa, che aggredì i due. Mentre l’amico riuscì a fuggire, Waddoud venne violentemente percosso a morte. Due persone, un trentenne albanese e un ventinovenne bulgaro, furono fermati dalla Polizia poco dopo l’aggressione. Le successive indagini condotte dalla Squadra Mobile di Torino permisero di identificare tutti gli aggressori, tra i quali Zeqo.

Mandato di cattura europeo

Zeqo, scappato dall'Italia, è stato arrestato a Rotterdam. La polizia olandese, a seguito delle indagini della Squadra Mobile della Questura di Torino e del raccordo sinergico del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, lo ha arrestato. Questo è accaduto sabato scorso in esecuzione del Mandato d’Arresto Europeo.

Seguici sui nostri canali