Ristoratore truffato ordina vino caro per la festa e nessuno si presenta

L'ennesima truffa ai danni dei proprietari di attività commerciali.

Ristoratore truffato ordina vino caro per la festa e nessuno si presenta
Pubblicato:

Ristoratore truffato. Il proprietario dell'attività, per l'occasione, aveva anche ordinato un vino caro per la festa eppure nessuno si presenta.

Ristoratore truffato

Un ristoratore della provincia di Torino ha denunciato ai carabinieri di essere stato truffato in una maniera molto singolare.
Il 24 febbraio 2018 una donna, la signora Ventura di Milano, ha telefonato al ristorante per prenotare una cena per festeggiare il compleanno del padre per la sera successiva.

Il vino

Nell’occasione, la donna ha informato il ristoratore di aver ordinato 6 bottiglie di vino francese pregiato, da consumare durante la cena, che gli sarebbero state recapitate direttamente al ristorante. La donna ha fornito anche un numero di cellulare del fornitore per i dettagli della consegna. Subito dopo il ristoratore ha telefonato a quel numero al quale ha risposto una donna. I due hanno concordato la consegna del vino per il giorno seguente.

La consegna

Il 25 febbraio 2018, in mattinata, le sei bottiglie di vino pregiato sono state regolarmente consegnate e il ristoratore ha pagato in contanti il costo di 480 euro.
La donna si è scusata per non aver portato la fattura a causa di un disguido amministrativo con la segretaria egli ha promesso che gli avrebbe mandato il documento il giorno successivo.

Pagano cena con 50 euro falsi denunciati

Cena deserta

La sera della cena non si è presentato nessuno e le bottiglie contenevano vino di scarsa qualità.

 

Seguici sui nostri canali