Ritrovato morto escursionista disperso al Moncenisio

Dopo due giorni di ricerche, questa mattinata il ritrovamento dell'uomo originario della Valle di Susa

Ritrovato morto escursionista disperso al Moncenisio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritrovato morto escursionista disperso al Moncenisio

Ritrovato morto escursionista

E' stato ritrovato il corpo senza vita dell'escursionista disperso da domenica scorsa, 12 novembre, al colle del Moncenisio. La notizia è di questa mattina, 15 novembre.

La cronaca

L'uomo, di 38 anni, originario della Valle di Susa, si era recato in montagna per un’escursione nella giornata di domenica. Nella serata però aveva richiesto l’intervento dei soccorsi, tuttavia senza riuscire a fornire indicazioni precise sulla sua ubicazione. Le operazioni comunque erano partite immediatamente, nonostante la bufera di neve e il forte vento.

Le operazioni

Lunedì erano poi partite le ricerche interforze con l'utilizzo di quattro unità cinofile e di due elicotteri. Ieri era stata ampliata l'area di ricerca, ulteriormente estesa questa mattina fino al ritrovamento del corpo tra la strada statale e il lago del Moncenisio, a monte della diga in territorio francese.

Il risultato è stato possibile grazie al lavoro ben coordinato del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS Piemonte), Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana, Peloton de la Gendarmerie de Haute Montagne (PGHM) e Polizia francese.

Seguici sui nostri canali