Ruba catenina in oro dal collo del proprietario.

Ruba catenina in oro

Un furto con strappo in pieno giorno, accaduto nei giorni scorsi a Torino, alle 9 del mattino. Protagonista della vicenda è un cittadino di 26 anni, italiano con origini maghrebine. A suo carico, secondo i controlli, ci sono una serie di precedenti per reati contro il patrimonio e la persona. E’ stato lui, secondo i poliziotti a strappare la collanina d’oro che un passante indossava.

Passante fa arrestare il ladro

E’ stato un passante, dopo aver notato la scena, a cercare di seguire il malvivente. Insieme alla vittima del furto, infatti, si è messo sulle tracce del ragazzo comunicando alle forze dell’ordine la sua posizione, nella speranza di un tempestivo arrivo di una pattuglia che lo intercettasse.

L’arresto

Una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Torino è quindi arrivata sul posto e, grazie alle descrizioni e alle informazioni fornite dalla vittima e dal testimone, è riuscita a intercettare il ladro. E’ stato arrestato dai poliziotti con l’accusa di furto con strappo. Parte della collanina è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Leggi anche:  EdicolArte: la nuova alba di Aurora