Ruba smartphone sul treno denunciato

La vittima stava riposando.

Ruba smartphone sul treno denunciato
Pubblicato:

Ruba smartphone sul treno che viaggiava da Roma verso Torino.

Ruba smartphone

E’ accaduto nella mattinata di sabato, 27 gennaio su di un treno Intercity notte proveniente da Roma e diretto a Torino Porta Nuova. Appena passata la stazione di Asti, ultima fermata prima di arrivare a destinazione, gli agenti venivano informati da un passeggero di essere stato derubato del telefono cellulare. Il malcapitato spiegava che, mentre riposava nello scompartimento, un altro viaggiatore, evidentemente svegliato dai rumori, vedeva un uomo frugare tra i suoi effetti personali e allontanarsi con il suo smartphone.

Le ricerche

Immediatamente, gli Agenti, si sono messi alla ricerca del soggetto. Lo hanno dopo poco rintracciato. Un pluripregiudicato quarantaseienne senegalese, in Italia senza fissa dimora. Riconosciuto senza ombra di dubbio dal testimone. L’uomo, però, si era già sbarazzato del telefono.

La denuncia

Gli operatori non hanno lasciato perdere. E dopo aver perlustrato l’intero convoglio, hanno ritrovano lo smartphone nei cestini dello scompartimento attiguo a quello occupato dal senegalese. Una volta giunto il treno a Torino, l’uomo è stato accompagnato presso gli Uffici del Settore Operativo di Porta Nuova. Lo straniero è stato denunciato per furto aggravato e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della locale Questura, che ne ha disposto l’accompagnamento presso il CPR del capoluogo per il successivo avvio delle procedure di espulsione.

Seguici sui nostri canali