Ruba trolley con 100mila euro di gioielli, denunciato 23enne del Torinese

La refurtiva è stata recuperata dalla Polfer.

Ruba trolley con 100mila euro di gioielli, denunciato 23enne del Torinese
Pubblicato:
Aggiornato:

Ruba trolley contenente 100mila euro di gioielli sul Frecciarossa Venezia Santa Lucia – Torino Porta Nuova, denunciato 23enne del Torinese.

Ruba trolley con 100mila euro di gioielli

Mercoledì scorso, 28 agosto 2019, una donna ha denunciato presso gli uffici Polfer di Torino Porta Nuova, il furto del proprio trolley contenente gioielli, avvenuto poco prima a bordo del Frecciarossa partito da Venezia S. Lucia e diretto a Torino Porta Nuova. Il valore totale  dei gioielli denunciato dalla donna era di circa 100.000 euro, tra questi: 600 anelli, 265 braccialetti, 85 collane, 320 paia di orecchini e pietre preziose. Tutto il materiale era destinato all’allestimento di uno stand espositivo, presso una nota catena di negozi del torinese.

Individuato 23enne torinese

Il personale della Polizia Giudiziaria Compartimentale, acquisita la denuncia e si è attivato immediatamente nella ricerche del colpevole riuscendo, tramite accertamenti svolti anche con l’ausilio del sistema di videosorveglianza presente all’interno dello scalo ferroviario, ad individuare come autore del reato, un cittadino italiano 23 enne residente nel torinese.

Recuperata la refurtiva

L’ulteriore attività di indagine posta in essere dal personale di specialità operante consentiva di ritrovare, all’interno di un appartamento, i preziosi sottratti che venivano restituiti alla legittima proprietaria.
L’autore del reato è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Seguici sui nostri canali