Rubano offerte del presepe nella chiesa di Mappano.

Rubano offerte

Adesso rubano offerte che  visitatori avevano donato dopo aver visitato il presepe. Lo spiacevole fatto è avvenuto nella chiesa di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, in via Dalla Chiesa a Mappano.

La cassettina

Era stata infatti posizionata una cassettina per raccogliere le offerte. Ma è stata forzata e il suo interno è stato portato via. Non si conosce infatti il quantitativo del bottino che di certo non sarà molto elevato ma ad aver portato tanta amarezza è stato il gesto.

L’episodio

Si tratta di un episodio che ha lasciato la comunità mappanese molto delusa. Un gesto che viene condannato da tutti e che non ha alcuna spiegazione. Purtroppo molto spesso accadono situazioni simili che non hanno alcuna spiegazione ma che portano un profondo sconforto nei confronti di coloro che credono in certe iniziative. Le offerte infatti erano state raccolte in seguito alla visita nel presepe allestito nella chiesa. Nessuno avrebbe potuto immaginare che i soldi sarebbero stati rubati dai ladri anche perché, non si trattava di una cifra elevata, In questo caso infatti è il gesto in sè che lascia senza parole e demoralizza le persone che ogni giorno si impegnano e si adoperano per poter realizzare dei progetti in favore della comunità.

Leggi anche:  Pusher arrestato grazie al sistema di videosorveglianza