Rubati gli attrezzi agricoli, caccia ai ladri

E' accaduto a Foglizzo.

Rubati gli attrezzi agricoli, caccia ai ladri
Pubblicato:

Rubati gli attrezzi agricoli, caccia ai ladri a Foglizzo dove alcuni contadini hanno denunciato il fatto.

Rubati gli attrezzi agricoli

Vedersi togliere dalle proprie mani ciò per cui si è lavorato molto e ciò su cui si basa tutto il lavoro quotidiano non è una cosa facile da accettare. Questo quanto è successo a Foglizzo quando alcuni cittadini si son visti dalla sera al mattino derubati di valide attrezzature agricole, utilizzate per il lavoro in campagna. I dati parlano chiaro, nel giro di pochi giorni, c’è stata una raffica di furti che ha colpito lo stesso genere di macchinari e cioè i motocoltivatori, preziosi compagni di lavoro nell’agricoltura e nel giardinaggio.

Il racconto

«A quei delinquenti che domenica 2 giugno nella notte, dopo aver distrutto tutti i lucchetti, si sono portati via il mio motocoltivatore- è il messaggio lasciato sul cancello del proprio orto dal foglizzese Bruno Debernardi che è stato derubato nella notte di domenica 2 giugno – si può dedurre che gente sia sicuramente non cittadini di Foglizzo che tutti ci conosciamo e ci rispettiamo. Ma ora, a Foglizzo c’è di tutto, spero di non sapere mai chi sono stati perché di sicuro non ruberebbero mai più… poveri disgraziati si attaccano a poco… ma a me mi serviva».

Denunciato

La denuncia del furto è stata già presentata ai Carabinieri di Montanaro che stanno facendo indagini sul caso. Un caso non facile da risolvere tanto più che nessuno ha sentito nulla nel corso di quella notte. D’altronde, il furto è avvenuto in una zona un po’ fuori del paese, in mezzo al verde. I ladri hanno dunque approfittato di questo luogo appartato, ricco di orti curati ed appena una manciata di case, per agire indisturbati.
«Non ho sentito nulla quella notte - riferisce Bruno - Se avessi sentito qualche rumore, quei ladri non l’avrebbero fatta franca. Ci tenevo a quel motocoltivatore, è da dieci anni che lo utilizzavo per la fresatura del mio orto, ha una storia tutta sua piena di ricordi, fatiche e soddisfazioni. Non è giusto venire derubati di ciò che ci serve per lavorare». E il messaggio che lancia questo cittadino è eloquente. «Voglio fare sapere quanto mi è successo per mettere in guardia la popolazione in modo che faccia attenzione a questo genere di furti che colpiscono le attrezzature agricole che hanno anche un certo valore». Un fatto che lascia l’amaro in bocca a questi foglizzesi che ci tengono tanto al lavoro in campagna, uno dei più diffusi in questo paese.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali