San Mauro, crolla soffitto in chiesa: ferita una donna. La donna è stata trasportata al Giovanni Bosco in codice giallo.

San Mauro, crolla soffitto in chiesa

Una donna è rimasta ferita nel crollo di una parte del soffitto della Chiesa di San Benedetto, in via Papa Giovanni XXIII a San Mauro Torinese. L’incidente è avvenuto durante la recita del Santo Rosario a cura delle suore. Il parroco don Tonino è arrivato in chiesa in un secondo momento. Sui banchi sarebbe caduto un pezzo di intonaco che ha colpito la donna.

Codice giallo

La donna, classe 1950, è stata soccorsa dal 118 e trasportata in codice giallo al Giovanni Bosco di Torino. Non sarebbe grave ma sarà comunque sottoposta ad accertamenti per scongiurare traumi. Sul posto i Vigili del Fuoco di Torino Stura, i carabinieri di San Mauro e il sindaco Marco Bongiovanni che ha già disposto l’ordinanza di chiusura della chiesa.

I precedenti

Episodi analoghi, ma fortunatamente senza feriti, sono avvenuti nella chiesa di Rondissone e della Madonna del Santo Rosario, a Chivasso, da allora chiusa in attesa delle opere di restauro. Recente anche il crollo che ha interessato la parrocchia di San Pietro in Vincoli, a Settimo.

Leggi anche:  L'addio a Pietro Anastasi, un simbolo del calcio torinese negli anni Settanta

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!