Sei velox in arrivo sulle strade della collina

Verranno installati nelle prossime settimane.

Sei velox in arrivo sulle strade della collina
Pubblicato:

Sei velox in arrivo sulle strade della collina.

Sei velox

Sicurezza stradale, in arrivo sei nuovi velox sulle strade della collina. Il progetto è stato lanciato dall'Amministrazione comunale gassinese, che ha fatto un'attenta valutazione della situazione. L'obiettivo, quindi, è quello di ridurre il numero degli incidenti stradali causati da auto che, spesso, per l'alta velocità, costituiscono una reale situazione di pericolo.

Gli strumenti

Verranno dunque posizionati  dei nuovi dispositivi innovativi, già introdotti con efficacia in altri Comuni, consistenti in box installati, in funzione di dissuasori fissi di velocità. Questi, attraverso l'installazione di un apposito strumento, consentiranno anche di accertare le violazioni in materia stradale, relative alta velocità. Si tratta di box arancioni, dunque, che si vedono in molti Comuni del territorio.  Dopo l'autovelox installato lungo la sp 11, sul territorio di Settimo, quindi, in arrivo altri strumenti per contrastare l'eccesso di velocità.

I luoghi

I nuovi dissuasori di velocità, quindi, verranno posizionati  in quelle che sono state ritenute le vie  a più alto traffico, e quindi pericolo. Si tratta di via Chivasso, lungo la provinciale 590 della Val Cerrina, e strada Bussolino, lungo la provinciale 97 della collina. Nelle prossime settimane, quindi, partirà l'installazione.

 

Seguici sui nostri canali