Senzatetto minaccia i passanti con un coltello, è stato denunciato

Il clochard è stato denunciato per il possesso del coltello usato per infastidire i passanti.

Senzatetto minaccia i passanti con un coltello, è stato denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Senzatetto minaccia i passanti con un coltello, è stato intercettato e denunciato dai carabinieri.

Senzatetto minaccia i passanti

Nella serata di ieri, lunedì 17 settembre, i carabinieri di Torino sono intervenuti in piazza San Carlo, nel salotto buono del capoluogo, in seguito alle segnalazioni di alcuni passanti. Le richieste di aiuto hanno annunciato la presenza di un senzatetto particolarmente aggressivo nei confronti dei passanti. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe minacciato una serie di persone dimostrando di essere in una condizione psicofisica precaria.

Il coltello

L'uomo - secondo le ricostruzioni -, imprecando e barcollando, avrebbe minacciato alcune persone presenti nella piazza tirando fuori un coltellino. La chiamata al 112 è stata effettuata proprio da una delle persone che sono state infastidite dal clochard. I carabinieri, una volta arrivati sul posto, hanno rintracciato l'uomo mentre stazionava all'ingresso della centralissima Galleria San Federico.

Il tentativo di "resistenza"

Alla vista dei militari l'uomo ha gridato insulti e si è rifiutato di alzarsi da terra. Dopo alcuni minuti, grazie all'opera di convincimento dei carabinieri, il clochard si è calmato e ha cambiato atteggiamento. E' stato quindi denunciato all'autorità giudiziaria per il possesso del coltello.

Seguici sui nostri canali