Sicurezza sulle strade a Capodanno: 5 patenti ritirate e mezzi sequestrati

E' l'esito dei controlli effettuati a Sestriere e in Alta Valle. 

Sicurezza sulle strade a Capodanno: 5 patenti ritirate e mezzi sequestrati
Pubblicato:

Sicurezza sulle strade a Capodanno: 5 patenti ritirate e mezzi sequestrati. E' l'esito dei controlli effettuati dai Carabinieri nei giorni scorsi a Sestriere e in Alta Valle.

I controlli

Sette persone, perlopiù giovanissimi, denunciate per guida in stato di ebbrezza, cinque patenti ritirate e sequestrati alcuni veicoli perché privi di assicurazione. E' questo il bilancio dei controlli effettuati nei giorni scorsi dai militari della Stazione di Sestriere e della Compagnia di Susa. A questi controlli, si aggiungono alcune attività di prevenzione effettuate dai Carabinieri.

Sicurezza sulle strade

L'attività effettuata dai militari ha garantito la sicurezza alle migliaia di turisti recatisi in Alta Valle con l’impiego di diverse pattuglie, dislocate nei comuni di Oulx, Sauze d’Oulx, Sestriere, Claviere e Cesana Torinese. Moltissimi ragazzi, prima di salire in auto, hanno preferito effettuare il pretest alla presenza dei Carabinieri e, una volta accorti della loro poca lucidità e che il tasso alcolemico superava i limiti, hanno scelto di lasciar guidare amici e/o conoscenti. Per evitare il fenomeno delle stragi connesse a incidenti stradali sono stati effettuati diversi posti di controllo nelle arterie di comunicazioni verso il centro di Sestriere e dell’Alta Valla di Susa.

L'attività sulle piste da sci

Ma i controlli agli automobilisti non ha rappresentato l'unico impegno dei Carabinieri durante le festività di Capodanno. I militari di Sestriere, infatti, hanno presenziato sull'intero comprensorio Via Lattea con diverse pattuglie di sciatori abilitati alla vigilanza sulle piste da sci.

I controlli sulle piste da sci
I controlli sulle piste da sci
Seguici sui nostri canali