Siringhe abbandonate nei parchi

Siringhe abbandonate nei parchi
Pubblicato:

Siringhe abbandonate nei parchi pubblici di Brandizzo.

Siringhe abbandonate

Sono state ritrovate siringhe abbandonate nei parchi pubblici del paese. Le segnalazioni hanno preso il via da alcuni giorni. Non si tratta di una zona specifica di Brandizzo, ma purtroppo si tratta di aree verdi. L'anno è iniziato quindi con la segnalazione di siringhe abbandonate su un marciapiede in via Volpiano. Poi un secondo episodio nel parco di via Volpiano. Si trattava quindi di una siringa ancora nella confezione. Ma comunque una situazione che fa riflettere e desta preoccupazione. Sino a giungere a ieri, sabato 13 gennaio, quando u'altra siringa è stata ritrovata nei pressi dell'area fieristica e precisamente nel luogo definito "rampa".

L'allarme

La situazione è stata quindi segnalata ai vigili urbani che attueranno i controlli del caso. Nel terzo caso sembra proprio si tratti di una siringa usata per l'insulina, ma comunque si tratta di un luogo frequentato da giovani, bambini e cani quindi una situazione del genere causa di certo molta preoccupazione. Una situazione davvero strana quella che si sta vivendo in questi giorni a Brandizzo. Infatti, il ritrovamento di almeno tre siringhe sta portando a una situazione di timore tra i genitori.

I casi precedenti

I casi di siringhe abbandonate non sono un fatto nuovo a Brandizzo. Infatti lo scorso anno si era verificato il ritrovamento di siringhe sia nel parco giochi degli alpini che sui binari ferroviari. In questi casi è indispensabile quindi tenere alta la guardia informare le forze dell'ordine.

 

Seguici sui nostri canali