Spruzza spray urticante sul treno, individuato dalle telecamere

E' accaduto nella stazione Torino-Porta Nuova.

Spruzza spray urticante sul treno, individuato dalle telecamere
Pubblicato:

Spruzza spray urticante sul treno dalla stazione Torino-Porta Nuova diretto a Bardonecchia, individuato dalle telecamere dopo il controllo della polizia ferroviaria.

Spruzza spray urticante sul treno

Lunedì sera su un regionale in partenza dalla stazione Torino-Porta Nuova diretto a Bardonecchia è stato spruzzato dello spray urticante all’interno di una carrozza. I passeggeri sono stati messi in sicurezza e dopo aver accertato che non vi fosse la necessità di cure mediche, sono stati trasbordati su un altro convoglio. Dai primi accertamenti sul posto, personale Polfer ha identificato un soggetto nei pressi del convoglio interessato e poco dopo ha rinvenuto una bomboletta di spray urticante all’interno di un cestino della spazzatura presumibilmente utilizzata poco prima.

Beccato dalle telecamere

Dalla visualizzazione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dello scalo ferroviario si risaliva all’identità dell’autore del reato, come anche confermato da alcuni testimoni presenti sul treno. Due giovani avevano visto l’uomo con in mano una bomboletta nera con il tappo rosso.

Denunciato

Si tratta di un cittadino italiano di 54 anni, con precedenti di Polizia. In precedenza era stato arrestato per minaccia a P.U. con l’uso di una siringa usata. Il cinquantaquattrenne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di getto pericoloso di cose, interruzione di pubblico servizio, procurato allarme e lesioni aggravate in quanto i due ragazzi giunti a destinazione sono ricorsi a cure mediche per il persistente bruciore agli occhi.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali