Stazione militarizzata per Casapound a Chivasso

Polizia e Carabinieri sono schierati, davanti alla stazione di Chivasso, in piazza Garibaldi, in occasione della manifestazione promossa da CasaPound contro la criminalità. Il movimento ha lanciato lo slogan “Basta criminalità a Chivasso – Fermiamo aggressioni e furti in zona stazione”.

 

 

La presidio dell’Anpi

Contestualmente  alla manifestazione di Casa Pound si sta svolgendo anche il presidio dell’Anpi, presente davanti alla stazione con alcuni striscioni.  Per il momento, comunque, la situazione è tranquilla. Presente alla manifestazione anche l’assessore regionale Gianna Pentenero.

 

 

Il commento

Presentando la manifestazione il leader di CasaPound Matteo Rossino aveva affermato : “Il Comune non ci ha ancora formalizzato per iscritto la concessione di suolo pubblico. La cosa certa è che non firmeremo nessuna dichiarazione di antifascismo, questo mi sembra chiaro. Con gazebo o senza, CasaPound come sempre unico movimento in difesa degli italiani”.

Nel frattempo,  una ventina di esponenti di Casa Pound si è ritrovata in piazza del Popolo. In questi ultimi minuti il presidio ha raggiunto la stazione.