Studente del Politecnico di Torino trovato morto a Parigi

Il giovane, stando a quanto finora ricostruito, sarebbe stato trovato senza vita in un cantiere.

Studente del Politecnico di Torino trovato morto a Parigi
Pubblicato:

Studente del Politecnico di Torino trovato morto a Parigi.

Studente del Politecnico di Torino trovato morto a Parigi

E’ sotto choc Ventimiglia per la notizia della morte di Alessio Vinci, 18 anni, l’ex studente del Liceo Aprosio di Ventimiglia, fresco di maturità, iscritto al primo anno del Politecnico di Torino, trovato morto a Parigi. Lo scrivono i colleghi de "La Riviera" di Sanremo. Un ragazzo particolarmente intelligente, che aveva frequentato due anni di Liceo (quarta e quinta) in uno, diplomandosi con il 110 e lode, in anticipo rispetto agli altri compagni e a entrare all’università un anno prima del normale, iscrivendosi alla facoltà di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Torino. Sembra che sia riuscito a classificarsi tra i primi quaranta, su migliaia di candidati a quella facoltà, tra le più difficili in assoluto.

I retroscena

Sembra che il ragazzo avesse come unico punto di riferimento il nonno, a Ventimiglia, al quale avrebbe detto che sarebbe andato a Torino. Forse nessuno sapeva che in realtà era diretto a Parigi. Ma perché sia andato laggiù non si sa ancora con esattezza. Si tratta di un particolare al vaglio degli inquirenti italiani e francesi.

I fatti

Il giovane, stando a quanto finora ricostruito, sarebbe stato trovato morto in un cantiere della capitale francese. Al momento si seguono tutte le ipotesi, compresa quella del suicidio, ma di confermato purtroppo non c’è nulla, se non che il ragazzo è deceduto. Le autorità transalpine hanno già disposto l’autopsia.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali