Studenti di giorno e vandali di notte, cinque denunciati: sono giovanissimi LE FOTO

Tre dei ragazzi identificati dai carabinieri sono minorenni.

Studenti di giorno e vandali di notte, cinque denunciati: sono giovanissimi LE FOTO
Pubblicato:

Cinque denunciati per i raid vandalici notturni messi a segno dai ragazzi per noia.

Vandali di notte, per noia

Raid vandalici di notte in cerca di emozioni forti e per non ‘morire di noia’. I carabinieri della Stazione di Condove hanno identificato il gruppo di ragazzi che nella notte tra il 2 ed il 3 febbraio ha“colpito” in diverse zone del paese. Vere e proprie devastazioni che hanno fatto scattare le indagini dei carabinieri.

I danneggiamenti

Vetrine di negozi e bacheche dell’ANPI e FIDAS rotte, danneggiamenti e rigature su numerose autovetture in sosta, intrusione in garage privati, dove sono stati portati via estintori e oggetti poi utilizzati per spaccare le vetrine. Numerosi cittadini avevano denunciato ai carabinieri il danneggiamento delle loro autovetture (in un caso un furgone era stato addirittura aperto), mentre i responsabili della FIDAS e ANPI di Condove avevano denunciato il danneggiamento delle vetrine delle bacheche esposte nella piazza principale del paese.

Cinque denunciati, sono tutti giovanissimi

Le indagini dei militari e i filmati delle telecamere di sorveglianza acquisiti dagli investigatori hanno permesso di risalire agli autori del gesto. Le immagini, infatti, mostrano i ragazzi entrare nei garage, recuperare estintori e birilli giocattolo da un garage privato e poi utilizzarli per vandalizzare il paese. I carabinieri hanno identificato i cinque giovanissimi, tutti residenti a Condove. Tre di loro sono tre minorenni, mentre gli altri due hanno appena diciotto anni. Adesso dovranno rispondere di danneggiamento aggravato e furto.

IMG-20190219-WA0006
Foto 1 di 3
IMG-20190219-WA0005
Foto 2 di 3
IMG-20190219-WA0004
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali