Studio contabile a delinquere arrestati i titolari.

Studio contabile

Erano i titolari di uno studio contabile del torinese, ma in realtà la loro attività comprendeva anche alcuni illeciti. Truffe, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, illeciti fiscali, sono infatti solo alcuni dei reati commessi.

La cronaca

E’ stata la Guardia di Finanza di Torino, coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo piemontese, ad arrestare i due titolari. Sono infatti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di vari reati. I due sono infatti autori di indebite compensazioni d’imposta, ma anche di fatture false, oltre all’esercizio abusivo della professione.

Gli arresti

In manette G.V. (67 anni), promotore dell’associazione criminale, e suo figlio G.F. di 29 anni. E’ proprio quest’ultimo a essere titolare dello studio contabile di Torino. Inoltre, sono state eseguite numerose perquisizioni nei confronti di altri undici indagati. Tra questi anche D.S.,  di 62 anni, che è stato anche oggetto della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.