Sui social offende i carabinieri per le multe: ora rischia una denuncia

La polemica dopo il nuovo divieto di sosta. 

Sui social offende i carabinieri per le multe: ora rischia una denuncia
Pubblicato:

Sui social offende i carabinieri per le multe: ora rischia una denuncia un cittadino di Rondissone. La polemica dopo il nuovo divieto di sosta.

Sui social offende i carabinieri per le multe

Sui social si è accesa una polemica sulla questione riguardante la modificaalla viabilità di Via Marino Sella e via Cesare Battisti a Rondissone. Commenti e considerazioni scritte senza alcun riguardo. Ma peccato che i toni si siano alzati un po’ troppo. Infatti, c’è qualche cittadino di Rondissone che ha usato un linguaggio inadeguato e offensivo nei confronti dei carabinieri e adesso, rischia, una denuncia per diffamazione aggravata.

Le novità in paese

Nel piccolo paese di Rondissone i cittadini si trovano a dover affrontare alcune modifiche inerenti alla viabilità di Via Marino Sella e via Cesare Battisti. Il paese si trova diviso tra persone a favore e persone contro i nuovi divieti di parcheggio. Abbiamo chiesto delucidazioni all’Amministrazione Comunale: «Vogliamo chiarire che la vigilanza comunale è attualmente priva di personale dal mese di luglio, per ferie dell’unico vigile, e a partire dal 1° agosto per pensionamento dello stesso. Pertanto ci siamo trovati a dover garantire la sicurezza delle strade e degli spazi pubblici senza poter contare sulla Polizia Municipale, i Carabinieri in questo momento di transizione, oltre al proprio lavoro, ci stanno fornendo un grande contributo, infatti in questi giorni si sono adoperati preventivamente ad avvisare la popolazione per far rispettare il codice della strada e l’attuale segnaletica presente sulle strade comunali e provinciali del territorio, niente di più. In futuro i Carabinieri cercheranno di fare prevenzione informando i cittadini in merito, evitando per quanto sia possibile l’emissione di multe o sanzioni. Purtroppo spesso le strade sono usate come parcheggi,  le auto a volte sono posteggiate su strisce pedonali, in prossimità degli incroci, davanti a cancelli o passaggi carrai o in posti pericolosi come in piena curva. Non possiamo aspettare che capiti un incidente per poi dire “certo che se ci avessimo pensato prima non sarebbe successo..."».

I prossimi interventi

Il rispetto delle regole può provvisoriamente causare sconcerto nella comunità, semplicemente perché sono anni ormai che le stesse vengono rispettate solo parzialmente.  Si possono comprendere le lamentele di alcuni cittadini ma siamo anche consapevoli che non  possiamo far passare il messaggio che nel nostro paese tutto è consentito a scapito della sicurezza delle persone.  Entro fine mese prenderà servizio la nuova vigilanza comunale. Inoltre è allo studio una modifica della viabilità con la realizzazione di nuova segnaletica orizzontale e verticale per le strade di competenza e di  nuovi posti auto nelle vicinanze degli esercizi commerciali. Stiamo anche  rinnovando le ormai vecchie ordinanze di carico e scarico merci per i commercianti. Cogliamo l’occasione per informare i cittadini di evitare il parcheggio al di fuori della carreggiata e di rispettare la cartellonistica in quanto passibili di contravvenzione. Inoltre i Carabinieri sono stati da noi informati che, nonostante i divieti posti all’ingresso del territorio comunale, passano continuamente mezzi pesanti in via Mazzini. Attualmente, il Comune di Rondissone è sprovvisto della strumentazione e del personale necessario per cogliere sul fatto coloro che non rispettano tali divieti, portando continui problemi e disguidi anche notturni ai residenti.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali