Sulla Sp11 lavori in corso per risanare sovrappassi e sottopassi FOTO

Sulla Sp11 lavori in corso per risanare sovrappassi e sottopassi FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono in corso, sulla Sp11, i lavori per il risanamento di sovrappassi e sottopassaggi. L'intervento previsto da Città Metropolitana.

Sp11 lavori in corso

Sono in corso i lavori di risanamento strutturale di pile, pulvini, spalle ed impalcati di alcune infrastrutture di attraversamento (sovrappassi e sottopassi) lungo la strada provinciale 11 Padana Superiore. L’intervento, che rientra fra quelli di manutenzione straordinaria di ponti e manufatti di scavalcamento programmati nel 2017, è stato affidato all’impresa B & B Costruzioni di Alessandria, per un importo netto di € 218.933,00 e prevede appunto interventi di ripristino/risanamento strutturale.

I "punti" di intervento

Nello specifico le lavorazioni sono in corso nel sottopasso alla sp. 11 Padana Superiore, lungo la sp. 220 d1 (uscita Mezzi Po) e nello scavalco alla sp. 11 Padana Superiore, lungo la sp. 93. A breve avranno inizio le lavorazioni anche sullo scavalco alla sp. 11 Padana Superiore, lungo la sp. 92.

Al momento le lavorazioni riguardano le spalle/piedritti del sottopasso sp. 220 d1 e le pile e pulvini del dello scavalco sp. 11 / sp. 93, a margine delle carreggiate stradali, con operazioni di demolizione delle parti ammalorate, successiva passivazione delle armature, ricostruzione delle armature parzialmente mancanti, ripristini strutturali con prodotti specifici ad alte prestazioni; per completare con rasature e stesa di protettivo.

Gli interventi sugli impalcati, velette e copertine verranno effettuati con l’ausilio di piattaforme aeree e cestelli con parziale chiusura delle corsie di marcia (alternando le chiusure tra corsia di marcia e sorpasso); al fine di limitare i disagi all’utenza sono programmati a durata giornaliera, con impianto e smobilizzo del cantiere stradale in giornata.

sp11 lavori in corso
Foto 1 di 2

sp11 lavori in corso

sp11 lavori in corso

sp11 lavori in corso
Foto 2 di 2

sp11 lavori in corso

sp11 lavori in corso

Il commento del consigliere delegato

“Anche questo intervento” sottolinea il consigliere delegato alla viabilità Fabio Bianco “va nell'ottica dell'attenzione che la Città metropolitana sta attuando nei confronti della verifica e della manutenzione delle opere d'arte e di scavalco lungo la rete, direzione già tracciata con l'istituzione dell'Ufficio ponti e opere d'arte all'interno delle Direzioni Viabilità".

Seguici sui nostri canali