Tagliano 150 alberi solo per fare un dispetto

La denuncia di un agricoltore che da otto anni subisce continui danneggiamenti.

Tagliano 150 alberi solo per fare un dispetto
Pubblicato:

Tagliano 150 alberi solo per fare un dispetto.

Tagliano 150 alberi

Nella denuncia presentata ai carabinieri di Cavagnolo, Evasio Olivetti, 70 anni, agricoltore residente a Verrua Savoia, ha messo nero su bianco quanto da almeno otto anni avviene nei terreni di sua proprietà.

Danneggiamenti continui

Danneggiamenti continui, che interessano i teli delle serre, gli ortaggi e addirittura i pioppi in vivaio in un terreno di sua proprietà in località Margheria, la distesa di campi che dalle colline porta al Po.

Danno morale enorme

Olivetti non è in grado di dire quando le piante siano state danneggiate, tagli talmente profondi sul tronco (ad altezza di un metro e mezzo) da dover essere recise.
Si tratta di circa 150 pioppi di due anni, pronti per essere messi a dimora. Il danno economico è di circa 500 euro, mentre quello morale è «enorme» e vede anche i due anni di lavoro gettati alle ortiche.
«Non ho idea di chi possa essere stato - spiega Olivetti - ma sono quasi sicuro che abbia utilizzato un grosso falcetto. Sanno come agire: con tagli più in basso, avrei salvato le piante. Così no».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali