Tensione nel cantiere Tav, lanci di sassi e bombe carta IL VIDEO

Identificate 25 persone.

Pubblicato:
Aggiornato:

Tensione nel cantiere Tav ieri sabato, sabato 7 dicembre un centinaio di manifestanti No Tav si sono diretti in prossimità del cancello sul sentiero Gallo Romano che da Giaglione conduce al cantiere di Chiomonte.

Cantiere Tav

I manifestanti, giunti al cancello circa 40 persone, alcune delle quali con il volto coperto, hanno lanciato sassi e bombe carta in direzione delle forze dell’ordine che hanno risposto con lacrimogeni. Nessuna persona è rimasta ferita.

25 persone identificate

Gli agenti della Digos della Questura di Torino hanno individuato e identificato 25 manifestanti No Tav, appartenenti al centro sociale Askatasuna di Torino, che verranno denunciati per inottemperanza all’ordinanza prefettizia che ha istituito una zona rossa intorno al cantiere di Chiomonte e per aver appiccato l’incendio vicino alla cancellata metallica.  Inoltre, tra queste persone, dieci verranno anche denunciate per non aver rispettato le prescrizioni del foglio di via obbligatorio dal comune di Giaglione, disposto dal Questore della Provincia di Torino. Le indagini proseguono attraverso la visione delle immagini per identificare coloro che hanno lanciato artifici esplodenti e sassi.

Seguici sui nostri canali