Torino-Napoli vietata ai tifosi partenopei, anche se con la tessera del tifoso

Il provvedimento riguarda anche i possessori della tessera del tifoso.

Torino-Napoli vietata ai tifosi partenopei, anche se con la tessera del tifoso
Pubblicato:

Partita Torino-Napoli vietata ai tifosi azzurri, anche se in possesso della tessera del tifoso.

Torino-Napoli vietata

C'è attesa per il match in programma per domenica prossima, 23 settembre, alle 12,30 e durante il quale si affronteranno il Torino Calcio e il Napoli. La partita, in programma presso lo Stadio Grande Torino, sarà però "vietata" ai tifosi partenopei. La decisione è stata comunicata dalla Prefettura di Torino dopo le valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni sportive, organismo del Ministero dell'Interno.

Vietata anche con la tessera del tifoso

"Il Prefetto di Torino - si legge nella nota della Prefettura - ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi e la conseguente sospensione dei programmi di fidelizzazione della Società Napoli Calcio per i residenti nella provincia di Napoli". Anche per quelli "in possesso della tessera del tifoso, con l'incedibilità dei tagliandi di ingresso".

Provvedimento per la sicurezza

"Il provvedimento - conclude la nota prefettizia - è stato adottato allo scopo di tutelare la sicurezza pubblica e l'incolumità delle persone". "Dai rischi connessi alle ripetute criticità poste in essere da consistenti frange della tifoseria". Il timore, quindi, è quello che le due tifoserie possano entrare in contatto tra loro nei pressi dello stadio del Grande Torino e creare incidenti in prossimità dell'inizio della partita.

Seguici sui nostri canali