Traffico di droga nel biellese, denunciati due soggetti

Arrestati un 44enne e un 47enne.

Traffico di droga nel biellese, denunciati due soggetti
Pubblicato:

Un traffico di droga è stato scoperto dagli uomini delle fiamme gialle.

Indagine della Guardia di Finanza

Accade a Biella, dove sono state condotte due distinte operazioni di servizio da militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziario della Guardia di Finanza.  Le stesse hanno portato alla denuncia alla locale Procura della Repubblica di due soggetti per sospetta detenzione di sostanze stupefacenti.

Traffico di droga, la prima operazione

I finanzieri hanno infatti eseguito una perquisizione presso un’abitazione, sita nelle campagne di Cavaglià, di proprietà un uomo di 44 anni. Qui hanno rinvenuto piante di marijuana, dell’altezza di circa un metro, messe a dimora in vasi. Nel corso delle operazioni di perquisizione è stata, inoltre, sottoposta a sequestro una bilancia per alimenti digitale con tracce di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Seconda Operazione

La successiva operazione ha avuto luogo  lungo la Strada provinciale 143 nel comune di Salussola. Qui le fiamme gialle hanno proceduto al fermo di un soggetto di 47 anni e alla relativa perquisizione personale e veicolare, che ha permesso di rinvenire 11 grammi di cocaina. Le conseguenti operazioni di perquisizione domiciliare hanno consentito, inoltre, di individuare dell’hashish, una bilancia di precisione con tracce del predetto stupefacente, nonché sostanza da taglio di tipo mannitolo. Le operazioni descritte rientrano tra i servizi svolti dalla Guardia di Finanza, finalizzati al controllo del territorio e delle principali vie di accesso al capoluogo laniero nel contrastare traffico di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali