Tragedia in montagna: muoiono tre alpinisti

La caduta avvenuta questa mattina.

Tragedia in montagna: muoiono tre alpinisti
Pubblicato:

Tragedia in montagna: muoiono tre alpinisti, è accaduto questa mattina.

Tragedia in montagna

Un'altra tragedia in montagna. Tre alpinisti morti questa mattina. Si trovavano in cordata nell'Alta Savoia, in territorio francese. A causare l'incidente, probabilmente,  causato lo svitamento di uno degli attrezzi a disposizione dei ragazzi, durante la salita. Le generalità delle vittime, tutti cittadini francesi, non è comunque, stata resa nota. La tragedia è avvenuta all'altezza di 3600 metri.

La caduta

L'incidente è avvenuto metre i ragazzi stavano affrontando in cordata la fase di discesa dal ghiacciaio.. i ragazzi non avevano una guida. il fatto che fossero in cordata, poi, ha provocato, probabilmente, il coinvolgimento di tutti. Le vittime, dunque, dovrebbero essere due uomini ed una donna. Una quarta componente del gruppo aveva deciso, invece, di rinunciare e restare al rifugio.

Il recupero dei corpi

La gendarmeria francese ha dunque provveduto a recuperare i corpi delle tre vittime. Sono in corso le procedure, ora, per l'identificazione dei cadaveri.  Una triste operazione, dunque. I tre alpinisti sono soltanto le ultime vittime della montagna.  Occorre continuare a porre, dunque, una grande attenzione, proprio per evitare incidenti che possono essere, come in questo caso, anche mortali.

Seguici sui nostri canali