Tratti in salvo gli escursionisti rimasti bloccati

Erano intirizziti dal freddo e spaventati, ma in buone condizioni fisiche.

Tratti in salvo gli escursionisti rimasti bloccati
Pubblicato:
Tratti in salvo gli escursionisti rimasti bloccati questa notte nel Vallone di Ribordone. Si è conclusa positivamente alle ore 2.30 di questa mattina l’operazione di recupero.

Tratti in salvo

Sono stati tratti in  alvo gli escursionisti rimasti bloccati questa notte nel Vallone di Ribordone. Si è conclusa positivamente alle ore 2.30 di questa mattina l’operazione di recupero. I due giovani, una ragazza 22enne di Genova e un ragazzo 23enne di Torino, erano saliti ieri alla Punta del Vallone. Ma in fase di discesa si erano trovati su un pendio ripido e ghiacciato vicino a insidiosi salti di roccia.

Le operazioni di recupero

Grazie alla localizzazione precisa effettuata con il sms locator, una tecnologia sviluppata dall’SA, è stato possibile ottenere dai loro smartphone le coordinate gps del punto in cui erano bloccati. Nel frattempo due squadre di tecnici del soccorso alpino erano partite a piedi nella loro direzione. I malcapitati sono stati raggiunti alle ore 23.45.

Il salvataggio

Erano intirizziti dal freddo e spaventati, ma in buone condizioni fisiche poiché non presentavano altri traumi o patologie. In sicurezza sono stati riaccompagnati a valle dove sono arrivati sani e salvi.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali