Treno deragliato a Caluso | LE OPERAZIONI

Continua il via vai di tecnici, forze dell'ordine e vigili del fuoco. L'area è transennata per le operazioni di messa in sicurezza.

Treno deragliato a Caluso | LE OPERAZIONI
Pubblicato:
Aggiornato:

Treno deragliato a Caluso | Le operazioni di messa in sicurezza dell'area

Treno deragliato OPERAZIONI IN CORSO

Sono in corso le operazioni per la messa in sicurezza della sede ferroviaria. Sul luogo della tragedia avvenuta nella tarda serata di ieri sono al lavoro decine di tecnici per i rilievi tecnici e per le operazioni che consentiranno la rimozione dei vagoni del convoglio deragliato ieri sera. Continua quindi anche il lungo via vai di forze dell'ordine e vigili del fuoco che, da ieri sera, stanno presidiando l'area.

La dinamica dell'incidente

Per accertare la dinamica e le responsabilità del gravissimo incidente ferroviario ci sono al lavoro i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e di Trenitalia. Gli addetti dell'azienda, infatti, stanno procedendo a raccogliere tutti gli elementi utili per ricostruire quanto accaduto ieri sera.

Treno deragliato al passaggio a livello di Caluso

Confermato un morto

Morto il macchinista

Morto e 15 feriti

Ecco chi è la prima vittima

Due morti

Traffico stradale e ferroviario in tilt

Gravi le ripercussioni sul traffico stradale. La strada statale è infatti stata chiusa al traffico. Interrotta anche la circolazione ferroviaria. Per far fronte all'emergenza Trenitalia e Rfi hanno attivato immediatamente il servizio di autobus sostitutivi per garantire comunque il servizio. “La circolazione è interrotta tra le stazioni di Rodallo e di Caluso (linea Chivasso/Aosta) dalle ore 05:20. Per garantire gli spostamenti ai pendolari della linea Chivasso – Aosta, nella mattinata Trenitalia garantirà i collegamenti con autobus sostitutivi”.

Seguici sui nostri canali