Treno deragliato | FdI: "Il meccanismo delle sbarre difettoso"

Interviene anche il consigliere regionale Andrea Fluttero.

Treno deragliato | FdI: "Il meccanismo delle sbarre difettoso"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Il meccanismo delle sbarre difettoso". Queste le prime parole di Fratelli d'Italia all'indomani del drammatico incidente ferroviario di Caluso.

"Il meccanismo delle sbarre difettoso"

L'incidente ferroviario di ieri, mercoledì 23 maggio sta creando anche un grande bagarre politica. Ad intervenire è Augusta Montaruli di Fratelli d’Italia: “Dopo l’incidente di questa notte mi sono arrivate segnalazioni legate al mancato funzionamento del meccanismo delle sbarre del passaggio a livello. Da tempo quindi vi erano dei vizi che minavano la sicurezza. Per questo ho deciso di presentare un’interrogazione. Quanto è accaduto stanotte è gravissimo ma se ci sono delle responsabilità politiche è giusto che vengano approfondite". "Esprimiamo il nostro cordoglio per le vittime e la vicinanza ai feriti. E a tutta la popolazione giustamente sconvolta. In un Paese normale non si dovrebbe attendere che succedano le tragedie per i controlli di sicurezza. Ma almeno adesso è doveroso scongiurare che ci siano altre vittime in futuro” conclude Maurizio Marrone, dirigente nazionale del partito.

Treno deragliato al passaggio a livello di Caluso

Confermato un morto

Morto il macchinista

Morto e 15 feriti

Ecco chi è la prima vittima

Due morti

Pullman sostitutivi

Treni fermi e statale chiusa

Le testimonianze

"Un'indagine conoscitiva"

Ad intervenire è anche il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Andrea Fluttero: "Esprimo il mio cordoglio alle famiglie delle vittime del tragico incidente ferroviario avvenuto a Caluso e porgo i miei auguri per tutti i pendolari e viaggiatori feriti, confidando in una pronta guarigione. Già in mattinata, oltre a presentare una interrogazione urgente per approfondire il tema in Aula, chiederemo l'apertura di una indagine conoscitiva in Commissione Trasporti su quanto avvenuto per comprendere le condizioni di sicurezza della linea ferroviaria Torino-Chivasso-Aosta".

Treno deragliato

Dunque quattro carrozze di un treno regionale sono deragliate nella tarda serata di ieri, mercoledì 23 maggio. L'incidente tra Caluso e Chivasso, all’altezza del passaggio a livello di Arè. Le vittime, infatti, sono due e una quindicina i feriti.

Seguici sui nostri canali