Treno deragliato a Caluso | Treni fermi e statale chiusa

Anche la strada statale 26 non sarà percorribile in quel tratto.

Treno deragliato a Caluso | Treni fermi e statale chiusa
Pubblicato:
Aggiornato:

Treni fermi in direzione Ivrea in partenza da Aosta oggi, giovedì 24 maggio a causa del tremendo incidente ferroviario che si è verificato ieri, mercoledì 23 maggio 2018 a Caluso.

Treni fermi in direzione Ivrea

Oggi, giovedì 24 maggio i treni che dovevano partire da Aosta in direzione di Ivrea non percorreranno la tratta. La circolazione ferroviaria, infatti, è stata interrotta a causa del tremendo incidente ferroviario accaduto ieri, mercoledì 23 maggio intorno alle 23.30.

Treno deragliato al passaggio a livello di Caluso

Confermato un morto

Morto il macchinista

Morto e 15 feriti

Ecco chi è la prima vittima

Due morti

Statale 26 chiusa al traffico

Sono in corso ancora in questo momento le operazioni di ripristino della linea ferroviaria e di rimozione dei vagoni. Proprio per questo motivo la strada statale 26, nel tratto di Arè, è chiusa al traffico.

L'incidente

Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente sarebbe stato un tir, con targa lituana e diretto verso Caluso, ad attraversare il passaggio a livello all’altezza di Arè mentre le sbarre si stavano abbassando prima del transito del convoglio. Secondo fonti di Trenitalia i dispositivi luminosi e le sbarre del passaggio a livello erano regolarmente attive. Nello schianto, secondo le prime informazioni che giungono dal luogo dell’incidente sarebbero stati abbattuti un palo dell’illuminazione pubblica e i cavi dell’alta tensione che alimentano i convogli.

Seguici sui nostri canali