Trovata escursionista scomparsa da novembre

Il ritrovamento è avvenuto grazie al Soccorso alpino e speleologico piemontese in val Germanasca.

Trovata escursionista scomparsa da novembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Trovata escursionista scomparsa da novembre ieri, sabato 29 giugno 2019. Il ritrovamento è avvenuto grazie al Soccorso alpino e speleologico piemontese in val Germanasca.

Trovata escursionista scomparsa da novembre

Il Soccorso alpino e speleologico piemontese ieri, sabato 29 giugno 2019 ha trovato il cadavere di una donna tra il Rifugio Lago Verde e il Passo Boucie, in val Germanasca. Secondo le prime ipotesi, si presume che la salma sia quella di un’escursionista tedesca dispersa dall’autunno scorso. La donna, infatti, era impegnata in un trekking quando, il 4 novembre non ha più dato sue notizie.

Le ricerche

Immediatamente sono partite le ricerche della donna ma, a causa della neve presente, era impossibile proseguire. Così per oggi, domenica 30 giugno, grazie al miglioramento della situazione era stata predisposta un'operazione di ricerca ma, proprio ieri alcuni escursionisti hanno avvisato di aver visto uno zaino nella neve.

L'intervento

Così sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino che hanno trovato la salma sotto quasi due metri di neve.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali