Truffava lo Stato denunciato imprenditore

Non comunicava i dati reali al Fisco.

Truffava lo Stato denunciato imprenditore
Pubblicato:

Truffava lo Stato, denunciato imprenditore dalla Guardia di finanza della Compagnia di Bra. Il soggetto non comunicava i guadagni al Fisco.

Truffava lo Stato

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Bra hanno recentemente concluso una verifica fiscale su un'impresa individuale dedita alla vendita e all’installazione di impianti idraulici. Nei suoi confronti hanno scoperto violazioni di natura tributaria.  Questo è quello che è accaduto in provincia di Cuneo.

Dati sbagliati al Fisco

In particolare le indagini hanno permesso di scoprire dichiarazioni fiscali sbagliate annualmente presentate dal contribuente. Inoltre hanno scoperto la mancata registrazione dei compensi nonché l’omessa liquidazione dell’imposta sul valore aggiunto, oltre all’impiego di un lavoratore non formalmente assunto. Quest'ultimo identificato quando gli agenti sono entrati nell'azienda.

La sanzione

All’esito del controllo sono stati contestati elementi di reddito non dichiarati e non documentati per oltre 300.000 euro. E una stima dell’imposta evasa per oltre 100.000 euro. L’esame della documentazione acquisita ha inoltre fatto emergere più violazioni alla disciplina regolante i limiti all’uso del denaro contante. La legge vieta di regolare le operazioni commerciali per somme superiori ai 3.000 euro con strumenti di pagamento non tracciabili. Infatti l’’imprenditore era solito gestire i rapporti economici attraverso l’incasso di danaro contante per non denunciare poi la somma al fisco.

Seguici sui nostri canali