Truffe online arrestato 41enne

Truffe online arrestato 41enne
Pubblicato:

Truffe online, arrestato 41enne dai militari della Stazione Carabinieri di Vercelli L'uomo, torinese, non è nuovo a questo tipo di reato.

Truffe online

E' responsabile, infatti, di diversi episodi di truffa commessi attraverso la pubblicazione di inserzioni su siti “online” per la vendita di prodotti. L'autore ha messo in scena queste false vendite da Collegno, provincia di Torino, dal 2014 al 2017.

Allarme truffe Carabinieri mettono in guardia gli anziani

Le modalità

Dunque le truffe avvenivano sempre con le medesime modalità, dopo aver ricevuto dalla vittima l’interessamento all’acquisto di un determinato oggetto, il 41enne concordava la cifra e ne richiedeva la consegna attraverso pagamento elettronico, ma appena accertato che il denaro era stato versato, si rendeva irreperibile senza provvedere alla consegna della merce.

L'arresto

I militari della Stazione Carabinieri di Vercelli hanno arrestato G.C., 41enne torinese, gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio e la persona.  Al momento l'uomo si trova ai domiciliari perché responsabile di concorso in truffa aggravata.

Seguici sui nostri canali