Truffe WhatsApp: nuovo messaggio da ignorare

Il servizio non scade... cestinate la comunicazione.

Truffe WhatsApp: nuovo messaggio da ignorare
Pubblicato:
Aggiornato:

Truffe WhatsApp: nuovo messaggio da ignorare. Il servizio non scade… cestinate la comunicazione.

Truffe WhatsApp: nuovo messaggio da ignorare.

Le truffe su Whats-App sono persistenti e periodicamente qualcuno ci prova. L’ultimo messaggio da cui guardarsi è questo: “Salve Rinnova il Suo Whats-App o verra disattivato. clicca qui”. Nel solito italiano a dir poco stentato. L’affermazione che l’app sta scadendo è un falso. Il consiglio ovvio è di non cliccare sul link, a rilanciarlo è lo “Sportello dei Diritti”, quale ribadisce che si tratta di tentativi per carpire la nostra buona fede degli utenti ed accedere ai loro dati.

Anche la Polizia Postale in campo

Anche la Polizia Postale sulla sua pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia” ha ricordato con un post con tanto di screenshot del tipico messaggino che “Il servizio WhatsApp non prevede abbonamento né tanto meno il pagamento”.

La popolare app è e resta gratuita

È bene ricordare ancora una volta – sottolinea Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” – che “Whatsapp”, almeno per il prossimo futuro e salvo diverse indicazioni ufficiali degli sviluppatori e titolari del marchio, è un’applicazione completamente gratuita. In tal senso, va sottolineato che i titolari di App compreso Whatsapp utilizzano specifici canali per i loro aggiornamenti ed in particolare Apple Store per i sistemi IOS dei dispositivi Apple e i Market Store (tra cui Google Play Store) per i dispositivi Android. È evidente, quindi, che questi messaggi sono falsi e vanno semplicemente cancellati per evitare conseguenze dannose per i nostri dispositivi.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali