Tutela del consumatore, blitz della Polizia Municipale

Espulso un espositore al mercato del "Barattolo": vendeva anche merce nuova.

Tutela del consumatore, blitz della Polizia Municipale
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutela del consumatore, blitz della Polizia Municipale.

PHOTO-2019-09-29-13-38-57
Foto 1 di 2
Tutela del consumatore, blitz della Polizia Municipale
Foto 2 di 2

Tutela del consumatore, blitz della Polizia Municipale

Tutela del consumatore

Fine settimana di controlli della Polizia Municipale del Comando Porta Palazzo, durante controlli finalizzati alla tutela del consumatore.

Merce senza etichetta

Ieri, sabato 28 settembre, gli agenti hanno sanzionato una venditrice del settore mercerie con un verbale di 1.666,67 euro per mancanza delle etichette di informazione al consumatore sulla composizione dei tessuti, i 42 coprispalle ed i 32 foulard da donna sono stati posti sotto sequestro amministrativo.

Bilancia irregolare in macelleria

Durante il prosieguo dei controlli, all’interno del mercato coperto denominato V Alimentare di piazza della Repubblica 26, è stata ispezionata una macelleria, dal controllo emergeva che la revisione biennale della bilancia era scaduta, gli Agenti hanno elevato una contravvenzione pari a 2060 euro, con l’obbligo da parte del titolare a provvedere alla revisione.

Controlli anche al "Barattolo"

Proseguendo con  i controlli all’interno del mercato del libero scambio di via Carcano 14/a, denominato Barattolo, sono stati sanzionati tre espositori con un verbale di 166,67 euro, mentre le merci non conformi al regolamento, che prevede solo merci già usate, sono state sequestrate ai fini della confisca. Nella circostanza sono stati sequestrati 59 piccoli attrezzi da giardinaggio, 92 confezioni di cosmetici di vario genere, 25 paia di scarpe da donna, 2 lampadine. A carico di uno dei contravvenuti scatterà, inoltre, la sanzione accessoria dell’espulsione dal mercato, essendo risultato recidivo per la medesima violazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali