Intervento “anomalo” per i vigili del fuoco di Chivasso, impegnati per recuperare una capra sul tetto di un’abitazione.

Una capra sul tetto di una casa

Che le capre siano capaci e in grado di arrampicarsi ovunque è cosa ben nota. Almeno a chi abbia trascorso anche solo un piccolo periodo di tempo tra campagna o montagna. Questo genere di animale, in grado di dimostrare una fortissima capacità di adattamento a qualsiasi tipo di ambiente, è assolutamente in grado di adeguarsi all’ambiente che lo circonda. Nulla però, almeno fino a questo momento, avrebbe mai fatto pensare di imbattersi in un esemplare di capra intento a passeggiare sul tetto di un’abitazione privata.

Il caso a Monteau da Po, nel chivassese

Quanto successo nel pomeriggio di oggi a Monteau da Po, nella collina chivassese, non ha forse precedenti. In questi istanti, infatti, una capra sta “passeggiando” indisturbata tra le tegole del tetto di un’abitazione privata. A dare l’allarme sono stati alcuni testimoni che hanno notato l’animale sul tetto del fabbricato e che si sono messi immediatamente in contatto con i vigili del fuoco. Resta da capire, al momento, come l’animale abbia fatto a raggiungere la parte dell’abitazione della collina.

I vigili del fuoco di Chivasso sul posto

Sul posto, allertati dai residenti della zona, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento volontari della Città di Chivasso. Sono loro che avranno il compito di cercare di “catturare” l’animale e impedire conseguenze per l’esemplare. Un intervento certamente difficile e che comporta una certa dose di delicatezza da parte degli operatori che stanno cercando di non spaventare l’animale nel tentativo di non spaventarlo ed evitare che cada dal tetto dell’abitazione.

Leggi anche:  Compro Oro chivassesi controllati dalla Finanza: sanzionati