Vasto incendio in un deposito di cippato

Le fiamme si sono propagate rapidamente fra legname e sfalci stoccate nell’azienda.

Vasto incendio in un deposito di cippato
Pubblicato:

Un incendio di vaste dimensioni è divampato lunedì 17 giugno circa alle 19 bruciando enormi quantità di cippato alla Tecnogarden Service S.r.l., un deposito situato sulla strada provinciale 82 che collega Foglizzo a Montalenghe.

Incendio in un deposito di cippato

Incendio in un deposito di cippato sulla strada provinciale 82 che collega Foglizzo a Montalenghe.  Le cause sono ancora da accertare, l’ipotesi è l’autocombustione del materiale che viene utilizzato come biomassa combustibile per produrre energia elettrica e teleriscaldamento nella centrale a biomassa Sipea di Rivarolo Canavese.

Le fiamme

Le fiamme si sono propagate rapidamente fra legname e sfalci stoccate nell’azienda richiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Torino, Mathi, Avigliana e Chivasso. L’incendio è stato domato nel giro di qualche ora ma le operazioni sono proseguite durante la notte ed ancora nella giornata di ieri, martedì 18, perchè le squadre hanno dovuto rimuovere tutto il materiale per evitare nuovi roghi. Sul luogo sono accorsi il Sindaco Fulvio Gallenca ed il consigliere all’agricoltura Candido Barone.

Il commento del sindaco

«Ringrazio i Vigili del Fuoco per la professionalità dimostrata in questa operazione non facile che è durata molte ore - è il commento del sindaco Gallenca- Le squadre hanno gestito bene la situazione ed hanno contenuto il tutto. Non ci sono stati pericoli per la popolazione perchè si è trattato di un incendio di materiale naturale, il legname, che non ha nessuna conseguenza». Un’azienda questa che è molto conosciuta sul territorio, utile per gli agricoltori del posto che conferiscono quotidianamente grandi quantità di questo legname.

Seguici sui nostri canali