Viaggiava su auto diplomatica con bandiera Onu denunciato

La volante ha condotto il conducente in Questura per le opportune verifiche.

Viaggiava su auto diplomatica con bandiera Onu denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Viaggiava su auto diplomatica con bandiera Onu: un uomo è stato denunciato. Il fatto è accaduto mercoledì 20 giugno a Vercelli. L'uomo alla guida dell'auto è stato condotto in Questura per le verifiche.

Viaggiava su auto diplomatica e con lampeggianti della Polizia

Mercoledì pomeriggio, 20 giugno, la polizia di Stato di Vercelli ha fermato un’autovettura di grossa cilindrata, con targa straniera, che fin da subito ha destato sospetto negli agenti. Come riporta il sito notiziaoggivercelli.it il veicolo erano ben visibili alcune targhette con la scritta “Diplomatic corps” e “Asian development bank”. La volante ha condotto il conducente in Questura per le opportune verifiche. E intanto si è accertato di come, oltre alle targhette, l’autovettura fosse dotata di lampeggianti stroboscopici a led di colore blu.

Gli apparecchi

Apparecchi uguali a quelli in dotazione alle auto delle forze dell’ordine in servizio di scorta. Erano applicate alla calandra anteriore del veicolo e azionabili con un tasto posto sul cruscotto. E potevano essere indebitamente utilizzati per eludere e sottrarsi ad eventuali controlli della polizia o ad accreditarsi come appartenente ad essa.

La bandiera Onu nel bagagliaio

Inoltre nel baule posteriore è stata rinvenuta una bandiera azzurra recante il logo dell’Onu applicata ad un’asta metallica con innesto.

Seguici sui nostri canali