Videoslot illegali e manipolate ancora sequestri

In tutta questa vicenda a rimetterci erano alla fine i giocatori, ignari che le schede elettroniche dei videopoker erano manipolate in modo da tarare le vincite.

Videoslot illegali e manipolate ancora sequestri
Pubblicato:

Videoslot illegali e manipolate ancora sequestri.

Videoslot illegali

In tutta questa vicenda a rimetterci erano alla fine i giocatori. Infatti, erano proprio loro a ignorare che le schede elettroniche dei videopoker erano manipolate in modo da tarare le vincite. Vincite che, inoltre, erano di molto inferiori alle percentuali previste dalle norme a tutela degli scommettitori.

L'operazione

E’ quello che ha scoperto la Guardia di Finanza di Torino in un bar di Avigliana. Le due machine illegali sono state prontamente sequestrate. Le slot, ben nascoste all’interno del locale e soprattutto lontane da sguardi indiscreti, non
erano tra l’altro collegate alla rete telematica dei Monopodi e sono risultate sprovviste di ogni autorizzazione. Nel corso del controllo, i Finanzieri della Compagnia di Susa hanno appurato inoltre come il titolare del bar impiegava anche un
lavoratore totalmente “in nero”.

La sanzione

L’imprenditore, titolare del locale, è stato sanzionato per oltre 45.000 euro. Il gioco illegale, privo delle garanzie previste dalla legge, si può tradurre di fatto in una vera e propria truffa ai danni dei giocatori, poiché riduce all’inverosimile la possibilità di vincita.

Seguici sui nostri canali