Violento nubifragio in provincia soccorritori in azione | LE FOTO DELLA CRI

Allertati gli uomini e gli specialisti della Croce Rossa italiana. L'avviso è "Non mettersi in viaggio se non è necessario".

Violento nubifragio in provincia soccorritori in azione | LE FOTO DELLA CRI
Pubblicato:

Violento nubifragio in provincia soccorritori in azione.

Violento nubifragio

E' stata violenta la precipitazione di pioggia che è stata registrata su tutto il territorio della provincia di Torino nell'ultima ora. Nel pomeriggio di oggi, martedì 12 giugno, infatti, le precipitazioni violente hanno causato numerosi disagi in molte località della provincia di Torino. Sia per quanto riguarda il quadrante a nord est di Torino, sia per quanto riguarda il quadrante sud. Un nubifragio vero e proprio che, come è accaduto spesso in questi giorni, ha sferzato sui cieli della provincia nella metà pomeriggio.

Pioggia ovunque

Settimo, San Mauro, Collina, il Chivassese. Sono soltanto alcune delle zone che sono state colpite dalle violente precipitazioni di questo pomeriggio. Per far fronte all'emergenza meteo che si è registrata in alcune località, anche il personale della Croce Rossa della provincia di Torino è stato allertato.

Violente grandinate

La pioggia è stata accompagnata dalla grandine in numerose località del territorio della provincia. Come per quanto riguarda Ciriè. Qui, infatti, è stato registrato un violento nubifragio con intensa grandinata. Il vento forte che ha sferzato sul comune ha creato non pochi problemi alla viabilità del territorio.

"Non mettetevi in viaggio"

Per l'intera durata dell'allerta maltempo, classificata come allerta gialla, gli addetti ai lavori e i soccorritori sconsigliano di mettersi in viaggio per le prossime ore. Salvo se non strettamente necessario per importanti motivi. La Croce Rossa Italiana, attraverso la Sala Operativa Provinciale di Torino, ha messo in stato di pre-allerta il personale tecnico specializzato in situazioni alluvionali. Personale pronto ad intervenire nelle prossime ore in caso di necessità.

Foto Croce Rossa Italiana Sop Torino
Foto 1 di 5
Foto Croce Rossa Italiana Sop Torino
Foto 2 di 5
Sop Torino - foto Croce Rossa Italiana
Foto 3 di 5
Foto Croce Rossa Italiana Sop Torino
Foto 4 di 5
Foto Croce Rossa Italiana Sop Torino
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali