Web vietato al truffatore seriale degli annunci

E' stata una punizione esemplare.

Web vietato al truffatore seriale degli annunci
Pubblicato:
Aggiornato:

Web vietato al truffatore seriale degli annunci. Ulteriore provvedimento per l’uomo che sta scontando 11 mesi di reclusione.

Web vietato al truffatore seriale degli annunci

Ricordaete l’arresto del truffatore seriale che ha piazzato oltre 160 “pacchi” agli utenti dei siti di annunci di vendita oggetti.Ieri, venerdì 9 novembre, la Polizia di Stato di Vercelli gli ha notificato una ulteriore misura restrittiva oltre agli 11 mesi di reclusione che sta scontando per le sue “imprese” compiute dal 2013 al 2018.

Truffava anche durante le indagini

Si tratta della “misura di prevenzione della sorveglianza speciale”. Questo perché l’uomo, un 5oenne di origini milanesi, aveva continuato la sua attività truffaldina anche mentre era in corso l’indagine della Polizia. Si è dimostrato talmente incallito che la Questura di Vercelli aveva chiesto all’autorità giudiziaria anche questo ulteriore provvedimento nei confronti del truffatore.

Colpi in tutta Italia.

L’uomo, ormai noto per aver mietuto vittime in tutto lo stivale attraverso truffe ben architettate su internet, attualmente sta scontando una pena di 11 mesi di reclusione.

Non potrà più usare internet

A seguito della misura lo stesso, dopo la scarcerazione, sarà sottoposto dalla Polizia a un regime di vigilanza e, soprattutto, non potrà detenere né utilizzare computer, telefoni cellulari e qualsiasi altro apparato collegabile ad internet, e cioè a tutti quegli strumenti che erano da lui utilizzati per commettere reati attraverso l’inserimento di annunci soprattutto sul portale “e-bay”,dove incassava il denaro per la vendita di oggetti che puntualmente non recapitava al malcapitato di turno.

Seguici sui nostri canali