Sagra Ciapinabò ricco programma

Sono tanti gli eventi previsti per domani, domenica 5 novembre, che vedranno il tubero protagonista della festa

Sagra Ciapinabò ricco programma
Pubblicato:

Sagra Ciapinabò ricco programma

Sagra Ciapinabò, al via la festa

C'è attesa per la sagra protagonista dell'autunno a Castiglione. Domani, domenica 5 novembre, saranno tanti gli eventi proposti dalla Società Operaia e dalla Coldiretti, organizzatori della seconda edizione. Come di consueto, il Comune di Castiglione ha patrocinato l'evento

Il programma

La festa prenderà il via al mattino. Alle 9, infatti, aprirà la mostra mercato nella piazza della Chiesa. A seguire, alle 10,  Carlo Giovine ed Emanuele Forneris terranno un'importante conferenza sul Ciapinabò. A mezzogiorno l'aperitivo in piazza anticiperà il pranzo all'oratorio. La manifestazione riprenderà poi nel pomeriggio. Alle 14.30 l'appuntamento dedicato ai più piccoli con il teatrino delle marionette e l'animazione de Le Pernakkie. Infine, alle 15 in piazza Beata Vergine Assunta, andrà in scena la prima edizione del Palio delle Rotoballe di paglia.

La tradizione

La festa, sebbene molto giovane e giunta appena alla sua seconda edizione, vuole riscoprire la tradizione. Infatti, scopo della manifestazione è proprio quella di estendere, ai tanti visitatori previsti, usi e costumi delle colline torinesi. Inoltre, l'occasione sarà ottima per scoprire le tradizioni gastronomiche e scoprire i piatti preparati con il tubero tipico del Piemonte.

Seguici sui nostri canali