Cammino Via delle Terre d’acqua Protagonisti i Comuni

Leone pronto a parte per una nuova avventura domenica 13 maggio.

Cammino Via delle Terre d’acqua Protagonisti i Comuni
Pubblicato:

Cammino Via delle Terre d’acqua, il percorso ciclo pedonale che unisce Saluggia a Russi di Romagna ottiene il Patrocinio dei due Comuni.

Cammino Via delle Terre d’acqua

Era il settembre scorso quando Marco Leone, attraverso l’iniziativa del Comitato del Gemellaggio ” Luigi Carlo Farini”, aveva presentato un nuovo cammino.  Via delle terre d’acqua, è questo il percorso studiato da Leone per collegare Saluggia a Russi di Romagna, paese gemellati.

Via delle Terre d’acqua da Saluggia a Russi

Diventa realtà

Il cammino studiato da Leone diventerà presto realtà. i tratta di un percorso ciclo/pedonale che collegherà i comuni gemellati di Saluggia e Russi, lungo circa 600 chilometri, che si svilupperà in 18 tappe, con partenza da Saluggia il 13 maggio e arrivo a Russi il 2 giugno.

I Patrocini

Il Comitato Gemellaggio nelle scorse settimana aveva già ottenuto il patrocinio sia dalla Regione Piemonte che dalla Provincia di Vercelli. Nei giorni scorsi, invece, è giunta la conferma che sia il Comune di Saluggia che quello di Russi patrocinano la manifestazione.

Provincia e Regione patrocinano Via delle Terre d’acqua

Il nostro giornale appoggia l’iniziativa

Tra i primi a credere in questa avventura c’è la Nuova Periferia che ha scelto di essere media partner e di seguire in diretta, tappa per tappa, questo viaggio.

 

Seguici sui nostri canali