Carnevale di Montanaro, svelati i volti di Generale e Ciaplera

Si è svolta la cerimonia d'incoronazione.

Carnevale di Montanaro, svelati i volti di Generale e Ciaplera
Pubblicato:
Aggiornato:

Carnevale di Montanaro, svelati i volti di Generale e Ciaplera. La presentazione è avvenuta nel pomeriggio di oggi, domenica 16 febbraio.

Carnevale di Montanaro

C'era tanta attesa per scoprire i volti che impersoneranno Generale e Ciaplera 2020 che sono svelati nel corso dell’Incoronazione del corpo carnevalesco,  oggi, domenica 16 febbraio alle 15.30 in piazza Luigi Massa, dopo la sfilata delle 15 delle ex Ciaplere e Generali con i coscritti 2001 accompagnati dalla banda montanarese. La Ciaplera  2000 è Arianna Testa e Cristiano Guain è il Generale. Arianna ha 19 anni e studia psicologia, Cristiano ha 38 anni ed è  impresario edile.

L'eventi

E’ un debutto, sul panorama carnevalesco, per il direttivo guidato da Pier Carlo Dasso che ha preparato questa manifestazione in un felice connubio fra modernità e tradizione. Fra le novità, c’è la Sfilata sotto le stelle, appuntamento fisso del lunedì fino alla scorsa edizione, che invece quest’anno si svolgerà venerdì 28 febbraio. «Certo, era una tradizione- riferiscono gli organizzatori- Tuttavia, abbiamo pensato che nel fine settimana la gente fosse più libera dagli impegni lavorativi quindi più disponibile a partecipare a questo evento. Per questa ragione l’abbiamo spostata». Immancabili gli appuntamenti tradizionali: le visite del corpo carnevalesco, il Carnevale dei bimbi e le buonissime fagiolate preparate dai coscritti. Un evento da non perdere.

Seguici sui nostri canali