Carnevale di Settimo. E’ questo l’appuntamento che sta andando in scena oggi, domenica 18 marzo. Un evento che sta raccogliendo un grande successo di pubblico.

Carnevale di Settimo

A Settimo è ancora tempo di Carnevale. Nonostante sia terminato da settimane il tempo dei festeggiamenti, a Mezzi Po si continua a far festa. Merito del gruppo folkloristico della frazione settimese che per oggi, domenica 18, ha organizzato la tradizionale sfilata dei carri e dei gruppi in maschera per le vie dei Mezzi.

La pioggia ha “rovinato” la festa ma solo a metà

I partecipanti al grande evento si sono dati appuntamento nel salone parrocchiale di Mezzi Po per la grande festa prima della sfilata. Le condizioni meteo, però, hanno purtroppo costretto ad annullare la sfilata per le vie della frazione. Nonostante la pioggia la festa prosegue, per tutto il pomeriggio, all’interno del salone parrocchiale.

Leggi anche:  Manicomi torinesi. Dal ’700 alla legge Basaglia, oggi la presentazione del libro di Ivaldi

Tutte le maschere ospiti

Alla festa, infatti, stanno partecipando le maschere storiche del Carnevale settimese, Giacometta, oltre a tutta una serie di ospiti. Tra questi dunque non sono mancati gli agenti della Polizia Municipale settimese e i volontari di turno della sezione locale della Croce Rossa Italiana, per l’assistenza alla viabilità e sanitaria.