L’associazione culturale Casa dei Popoli torna con la rassegna “Viaggi e contorni”; l’Ecuador sarà il tema della serata

Secondo appuntamento per “Viaggi e Contorni”

Torna l’appuntamento con la cultura e la condivisione organizzato dall’associazione Casa dei Popoli. Giovedì 28 marzo alle ore 20 si terrà al Ristorante della Suoneria il secondo appuntamento del ciclo di incontri dal titolo “Viaggi e contorni”. Assaggi e racconti di turismo responsabile a cura dell’Associazione Casa dei Popoli, Viaggi Solidali, Walden Viaggi a Piedi.

Casa dei Popoli alla scoperta dell’Ecuador

Nel corso della serata si scoprirà attraverso i racconti e le immagini dei viaggiatori l’Ecuador. Un nuovo modo di viaggiare, con l’obiettivo di conoscere e rispettare le diversità e le varietà culturali e ambientali di ogni luogo. Il cibo come sempre sarà l’elemento di comunicazione interculturale, per promuovere la conoscenza e il reciproco scambio.

Una cena a scopo benefico

La cena sarà organizzata e gestita dagli allievi del corso “operatore della ristorazione” di Enaip di Settimo. I ragazzi, con l’aiuto del loro insegnante, sperimenteranno piatti della tradizione culinaria dell’Ecuador. I fondi raccolti durante la serata saranno interamente devoluti per l’acquisto di attrezzature da usare all’interno del corso di “operatore della ristorazione”di Enaip Piemonte. Contributo richiesto 15€ a persona.