Coloralice Run: oltre 100 studenti in piazza. Grande successo per la manifestazione proposta dal Consiglio comunale dei ragazzi.

Coloralice Run

Domenica 23 settembre, più di 100 ragazzi, dalla quinta elementare alla prima superiore, hanno preso parte all’evento “Coloralice Run – Tutti i gusti più pizza” progettato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi. L’evento è stato animato dall’Associazione Itaca, dei Comuni di Alice Castello e Borgo d’Ale. L’evento rappresentava la prima “color run” della storia, arricchita da una festa della pizza e dai tornei durante il pomeriggio. Un vero successo per i ragazzi che, già da piccoli, possono dire di essere riusciti a realizzare qualcosa di bello e di grande per la comunità e in molti hanno già richiesto la seconda edizione.

L’evento

La giornata si è conclusa con uno spettacolo di pizza acrobatica offerto da Gianluca Concu, campione europeo di pizza, e lo staff della “G & G”, la sua pizzeria d’asporto da poco aperta in via Roma ad Alice Castello. Durante i tornei, ragazzi più piccoli hanno potuto realizzare e gustare una pizza fatta con le loro mani.

Leggi anche:  La nipote del Duce in città

Un ringraziamento speciale

Il sogno dei giovanissimi, oltre che dal Comune di Alice Castello e dall’Associazione Itaca, è stato realizzato grazie al prezioso contributo della Pro Loco di Alice Castello, della Pinseria “Casa Drusù”, dei commercianti di Alice Castello, del Gruppo Partecipazione Giovani “DEN”, degli animatori dell’Oratorio di Borgo d’Ale e dei docenti dell’Istituto “Anna Frank” di Borgo d’Ale.

Tutte le foto della manifestazione